0

Canti e versi di Leopardi per iPad perchè se proprio mi devo deprimere, quantomeno lo faccio con stile

Giacomo Leopardi, tu mi turbi. Mi turbi, si, e povero il giovinastro di 18 anni che deve trascorrere intere nottate insonni nel tentativo di memorizzare quanti più ‘ahimè’, ‘misera Patria’ e ’solitario canto’ che può. SEI TRISTE, CAPISCI? Un genio, per carità! Però un genioooo… come si può dire??? Triste, punto. Considerazioni del tutto inutili, mi rendo conto, perchè a chiunque sia all’ultimo anno del suo percorso di studi (che gli piacciano i ‘bicchieri mezzi pieni’, ‘mezzi vuoti’ o non gli piaccia alcun genere di bicchiere) Leopardi gli tocca e se lo deve studiare. Se però il suddetto studente è in possesso di un Tablet Apple, la tecnologia UDITE UDITE gli viene incontro. E’ infatti disponibile per iPad: Leopardi, canti e altri versi.

Canti e versi di Leopardi per iPad perchè se proprio mi devo deprimere, quantomeno lo faccio con stile

Da “L’infinito” a “Il sabato del villaggio”, da “Il passero solitario” a “La quiete dopo la tempesta”, riscoprire le più belle liriche dell’800 italiano grazie a questa applicazione si può.
Non solo Canti, l’Annotebook targato Dathlon contiene anche la “Batracomiomachia”, i “Paralipomini alla Batracomiomachia” ed il poema “Apprestamento alla morte”.
Completamente assorbito dal tuo studio ‘matto e disperatissimo‘, avverti il desiderio irrefrenabile di prendere qualche appunto o inviare la pagina sulla quale stai lavorando tramite mail? L’applicazione te lo consente, così come ti consente di scegliere il colore dello sfondo della pagina a seconda dell’ambiente più o meno illuminato in cui ti trovi o le dimensioni del carattere.
Insomma, già che devi: stancati con stile e scarica Leopardi: canti e altri versi per iPad.
L’applicazione, sapientemente progettata per uno studio ottimale, è disponibile in App Store al prezzo di 1,59 euro.

Artículo original en la página ipaditalia.com

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *