0

Space Alarms, il tuo occhio sull’universo

Space Alarms è una nuova applicazione per iPad, realizzata in Italia, dedicata a tutti gli appassionati di astronomia.

Space Alarms, il tuo occhio sull’universo

Tramite dei pannelli di controllo a comparsa effetto “vetro”, Space Alarms può monitorare i corpi celesti potenzialmente pericolosi che si avvicineranno in prossimità dell’orbita Terrestre.
In questo particolare periodo, Space Alarms osserva due corpi celesti:

Honda, una cometa che nelle prime settimane di agosto 2011 è passata vicina la nostra orbita;Elenin, una cometa (o per alcuni si potrebbe trattare del pianeta “Nibiru” alias “Pianeta X”) che passerà nelle vicinanze dell’orbita Terrestre nel periodo di novembre 2011.

Quotidianamente mostra la situazione dei corpi celesti in tempo reale e tramite gli appositi pulsanti è possibile andare avanti o indietro di un giorno o addirittura tramite il pulsante “play” si può scorrere i giorni in sequenza sino al 31-12-2011). Questa funzionalità non necessita di alcuna connessione dati.

Inoltre si possono leggere le news della JPL (Jet Propulsion Laboratory – NASA), visualizzare le immagini a raggi X in tempo reale del Sole, il vento solare e il grafico delle tempeste magnetiche.

In un secondo pannello di controllo sono elencate le principali notizie riguardanti i corpi celesti del nostro Sistema Solare, che provengono direttamente dal sito della NASA. Queste funzionalità necessitano di connessione dati.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

Artículo original en la página ipaditalia.com

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *